Antiquando.it: finalmente on line!

Il nuovo sito di Antiquando, www.antiquando.it, è finalmente on line! Dopo settimane di lavoro in collaborazione con Emiliano Diolaiuti, titolare dello studio grafico 3Styler, mercoledì 25 novembre siamo giunti alla pubblicazione. Luca Centanaro è il titolare di Antiquando, attività che opera nel campo dell’antiquariato e del modernariato da vent’anni a questa parte.

Continua a leggere Antiquando.it: finalmente on line!
Winblu Easy: un PC super compatto con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni
Winblu Easy (Easy 62 10TH) - Vista frontale

Winblu Easy: un PC super compatto con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni

Negli ultimi tre mesi ho acquistato presso un “nuovo” fornitore/partner per due miei differenti clienti due PC della Winblu. Non li conoscevo, e ne sono rimasto soddisfatto. La caratteristica di questi PC è la compattezza: le dimensioni sono impressionanti e rendono veramente interessante questo PC le cui caratteristiche non hanno nulla da invidiare a PC con case più importanti.

Continua a leggere Winblu Easy: un PC super compatto con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni

RobertoChiabrera.it: on line con il sito web

Venerdì 25 settembre 2020 sono andato on line con il sito di un artista che dipinge: www.RobertoChiabrera.it è il sito di Roberto Chiabrera. Si tratta di un minisito: un sito compatto nel quale è possibile vedere una cinquantina delle opere di Roberto, avere informazioni sulle stesse (titolo, anno, tecnica, misure e prezzo).

Continua a leggere RobertoChiabrera.it: on line con il sito web

Imprese individuali e società: i dati obbligatori sull’homepage del sito (per evitare multe salate)

Regolarmente clienti e amici mi sottopongono questa domanda: “Quali dati sono obbligatori sul mio sito?”. A seconda del tipo di attività, è necessario inserire determinate informazioni; non è chiaro se alcune informazioni siano obbligatorie, ma personalmente suggerisco di essere più esaurienti possibili, inserendo non solo i campi obbligatori per legge, ma anche ulteriori informazioni che possano rivelarsi utili (il codice…

Continua a leggere Imprese individuali e società: i dati obbligatori sull’homepage del sito (per evitare multe salate)

Risolvere l’errore di Mozilla Thunderbird 78 (impossibile inviare email) dopo l’aggiornamento di luglio 2020

Mozilla Thunderbird è un programma di posta elettronica che funziona molto bene: tanto dei miei clienti lo adoperano e ne sono entusiasti; non ha nulla da invidiare al blasonato Microsoft Outlook. Il messaggio di errore di Thunderbird La finestra che si presenta contiene il messaggio:Errore di invioInvio del messaggio non riuscito. Non è stato possibile inviare il messaggio perchè la…

Continua a leggere Risolvere l’errore di Mozilla Thunderbird 78 (impossibile inviare email) dopo l’aggiornamento di luglio 2020

Ritorno in ufficio e on line con un nuovo sito: TKS-info.it

Il ritorno alla sede lavorativa in via Smirne ha coinciso con la pubblicazione del sito di TKS. Dopo il periodo lontano dall’ufficio, dovuto alla recente pandemia, sono tornato a lavorare nella mia abituale sede: dal 20 marzo al 2 luglio ho operato da casa, dividendomi tra l’attività di papà e quella di consulente informatico; in verità, già dai primi giorni…

Continua a leggere Ritorno in ufficio e on line con un nuovo sito: TKS-info.it

Le recensioni: uno strumento trasparente e continuativo per la propria attività

Le recensioni sono uno strumento potente per tutti coloro che offrono servizi o prodotti sul web: offrono la possibilità di interagire con i clienti e un ottimo spunto di miglioramento. Sono inoltre un mezzo utile per rendere la nostra attività più reale ed umana, lontana dalle immagini stereotipate di Shutterstock (la più famosa banca di immagini e video a pagamento)…

Continua a leggere Le recensioni: uno strumento trasparente e continuativo per la propria attività

Finalmente on line con il nuovo sito!

Non ho impiegato mesi, ma anni a decidere di rifare il mio sito: i clienti hanno avuto sempre la precedenza sul MIO sito; ogni tanto, quando un nuovo potenziale cliente mi chiedeva di vedere qualche lavoro recentemente sviluppato, elaboravo in fretta e furia un'email con gli utimi lavori sviluppati, e via, ripromettendomi di lavorarci presto. E nel frattempo il numero…

Continua a leggere Finalmente on line con il nuovo sito!