18 Aprile 2025
Al momento stai visualizzando Pasqua 2025
Auguri di buona Pasqua 2025

Pasqua 2025

Auguri di Buona Pasqua 2025!

So che stavate aspettando soltanto la mia comunicazione: l’ennesima lettera di auguri di Buona Pasqua con ovette, immacolati agnellini, bianchi coniglietti saltellanti, pulcini e cioccolata a gogo, fiori primaverili a profusione e voglia di rinnovamento.

Per questa ragione, anche quest’anno vi auguro di passare in serenità, con chi amate, il periodo di Pasqua: auguri sinceri, inesorabili e un po’ scontati, come la promozione di una nota catena di divani e sofà, che termina domenica. Come Pasqua, d’altronde.

Sarà una Pasqua particolare, con un presidente statunitense dal nome altisonante e la chioma giallastra che ogni giorno ne tira fuori una dal cilindro, rigorosamente a stelle e strisce: qualche stramba idea che fa tremare mercati e governi di mezzo mondo, per poi cambiare idea da un giorno all’altro senza alcun apparente senso logico. Con una guerra nel vecchio continente, arrivata al suo terzo anno, che non sembra avere fine e che non vede al momento vinti né vincitori, ma solo tanti morti sul campo. Con un meteo sempre più ballerino e probabilmente bagnato sia a Pasqua che a Pasquetta, ma con la consueta voglia di riposare un paio di giorni, in attesa di questo periodo ricco – finalmente – di ponti e ponticelli che permetteranno qualche giorno di vacanza. Con la minaccia imminente o prossima che questa affascinante ed inquietante AI, l’Intelligenza artificiale, lasci a casa tanti lavoratori, “perché intanto quello che sai fare lo farà Chat GPT, DeepSeek, o Gemini“.

Nonostante tutto questo, che sia una buona Pasqua per voi e per la vostra famiglia!