Assistenza sistemistica
e consulenza informatica

Dall’assistenza sistemistica all’acquisto più adatto

Per un numero limitato di clienti, fornisco un servizio di assistenza informatica, offrendo direttamente, o attraverso i miei partner, servizi e prodotti.

Si tratta generalmente di assistenze programmate, piani di assistenza programmati, per singoli professionisti, piccole aziende e privati.

Fornisco inoltre assistenza informatica in remoto, quindi senza la necessità di essere presso l’abitazione o l’ufficio del cliente, con conseguenti vantaggi dal punto di vista della rapidità di intervento.

Posso fornire materiale informatico e licenze sofware a prezzi competitivi sul mercato. Mi appoggio ad alcuni partners per poter offrire al cliente la soluzione più adatta alle proprie esigenze di budget e prestazioni.

Didattica in ambito informatico

Lezioni informatiche individuali
e docenze informatiche di gruppo

Offro un servizio di docenze relative all’utilizzo del PC, del sistema operativo Windows, del pacchetto Office, nelle differenti versioni; offro inoltre docenze legate a specifici programmi di utilizzo quotidiano.

Gli argomenti possono anche variare in base alle esigenze e caratteristiche del cliente.

Organizzo docenze individuali, piccoli gruppi o classi più numerose.

Generalmente mi reco presso la sede del cliente, ma è possibile anche realizzare corsi interamente o parzialmente con il supporto di programmi di messaggistica istantanea video (Skype, Zoom, Teams, solo per citarne alcuni).

Consulenza per il PCT:
Processo Civile Telematico

Assistenza professionale per il Processo Civile Telematico

Il processo civile telematico è la disciplina del processo civile svolto utilizzando strumenti digitali e, in particolare, tramite il deposito telematico degli atti di causa.

Da qualche anno a questa parte, coloro che lavorano per i diversi tribunali, in ambito civile, sono soggetti all’utilizzo di software specifici che permettano loro di inviare documenti (al giudice e alle parti, generalmente).

Fornisco assistenza e consulenza a periti e ad avvocati relativamente al Processo Civile Telematico (PCT), aiutandoli con i diversi prodotti offerti da Visura (Tinexta Group).

Riutilizzo di materiale informatico usato

Un progetto “sociale” vantaggioso da tanti punti di vista

Il materiale informatico (personal computer, stampanti e accessori) può risultare obsoleto nel giro di pochi anni ma non può e non deve essere smaltito come comune rifiuto: lo smaltimento, gratuito per i privati, ha un costo minimo per le aziende.

Mi occupo della verifica e del ritiro del materiale (che offro a titolo gratuito) e del cosiddetto ricondizionamento (ossia verifica, sostituzione, riparazione).

Questa operazione ha evidenti vantaggi economici ed ambientali, quindi:

  • se vuoi smaltire senza spese l’hardware obsoleto, contattami: sarò a disposizione per verificare il materiale
  • se hai bisogno di un computer o di una stampante, se sei una una scuola, un’associazione o un ente no profit, contattami!