Antiquando è il negozio specializzato in antiquariato e modernariato. Il titolare, Luca Centanaro, è proprietario di un negozio a Genova, nel caratteristico quartiere del Carmine e di un negozio di Ebay.
Gli articoli trattati da Antiquando
Luca tratta antichità, arredi antichie modernariato di qualità; tra gli oggetti di antiquariato ricordo quadri, arazzi, tappeti, sculture, bronzi, ceramiche, porcellane, dipinti antichi, dipinti contemporanei, lampade, lampadari, appliques; tra gli arredi antichi, posso menzionare comò, comodini, librerie, ribalte, trumeau, cassettiere, canterani, specchiere; tra gli articoli di modernariato di qualità è possibile ricordare monete antiche, medaglie, orologi, cartoline, fumetti, giocattoli antichi.
I servizi offerti da Antiquando
Luca si occupa ache di sgomberi di appartamenti (abitazioni, uffici, magazzini, solai, cantine, magazzini), riconoscendo il giusto valore in base a criteri di professionalità, competenza, serietà, nel massimo della riservatezza. Tra i servizi offerti, relativamente agli oggetti di antiquariato e modernariato, ricordo l’acquisto, la vendita, la stima commerciale e la ricerca di oggetti per conto del cliente. A completare, Luca Centanaro, attraverso una consolidata rete di partners, effettua consulenze per il restauro e per l’arredo di interni.
Il nuovo sito di Antiquando (2020): www.antiquando.it
Il nuovo sito, on line da mercoledì 25 novembre 2020, è caratterizzato da un layout responsive e un tema grafico che riprende il logo del cliente; i contenuti e la grafica sono stato sviluppati dal sottoscritto insieme ad Emiliano Diolaiuti, titolare dello studio grafico 3Styler.
Sono presenti diverse pagine relative ai servizi e due aree specifiche: un’area dedicata ai prodotti che Antiquando acquista e una legata alla vendita di oggetti e arredi di antiquariato e modernariato.
Un’ampia sezione è dedicata agli oggetti in vendita: arredi antichi, dipinti, sculture, lampadari, modernariato, marmi, ceramiche e porcellane, bronzi e la categoria “Altro” che contiene i prodotti al di fuori delle precedenti categorie.
Infine, la sezione dedicata alla “Rivista d’Arte” è una sorta di blog del lavoro di Luca che svolge il proprio lavoro con passione, energia e competenza, da oltre vent’anni.
Reindirizzamento dei vecchi contenuti presenti su Google
Un occhio di riguardo è stato posto al reindirizzamento dei risultati ottenuti con il vecchio sito su Google: per evitare il famoso “Errore 404: page not found” dovuto al lancio del nuovo sito, ciascuna pagina indicizzata da Google del precedente sito è stata reindirizzata al corrispondende risultato, con il duplice scopo di mantenere i risultati ottenuti e indirizzare alla pagina giusta i navigatori che altrimenti avrebbero ottenuto un errore.
Antiquando è social!
Non mancano i collegamenti ai diversi social network curati da Luca Centanaro: Facebook, Instagram, Pinterest.
Questo articolo ha 3 commenti
I commenti sono chiusi.
Pingback: I siti web realizzati da Christian Gavino nel corso del 2020
Pingback: I siti web realizzati da Christian Gavino nel corso del 2020
Pingback: Antiquando.it: finalmente on line! - Christian Gavino