TKS (formalmente Tele Kommunikation und Service S.r.l.)  è un’azienda con sede a Montemarzino (AL) che offre servizi a privati ed aziende.

L’azienda opera nel mercato delle comunicazioni multimediali e gestisce infrastrutture e servizi per la connettività; combinando solidità e competenze maturate negli anni con flessibilità e dinamicità della realtà in espansione TKS è in grado di soddisfare esigenze territoriali specifiche.

TKS è presente sul territorio italiano come evoluzione del gruppo TKS GmbH, fondato nel 1991 a Berlino.

Mission di TKS

La mancanza di connessioni internet rapide ed efficaci (il “digital divide”, per utilizzare un termine anglofono) rappresenta in Italia uno degli ostacoli alla crescita delle persone e delle aziende, in particolare nelle zone rurali.

La mission di TKS è contribuire a risolvere questo problema; la tecnologia senza fili ci consente di raggiungere località che non possono ancora godere dei servizi di internet a banda larga; inoltre l’azienda promuove sistemi per la trasmissione di dati di prossima generazione.

I servizi di TKS

  • Servizi di connettività:
    internet via Radio (WISP), internet via Cavo (FTTx), telefonia VoIP, Televisione Digitale Terrestre / Satellitare (DVB, SAT).
  • Soluzioni informatiche personalizzate:
    installazioni e manutenzioni di sistemi informatici, installazione di componenti per l’accesso e l’uso di servizi multimediali, riparazioni di impianti di ricezione e distribuzione di cavi interrati, individuazione e risoluzione di problemi legati alla compatibilità delle componenti, eliminazione delle interferenze.
  • Sistemi di sicurezza integrati:
    videosorveglianza, sistemi antifurto.

Il sito di TKS (Tele Kommunikation und Service S.r.l.): www.tks.info.it

Il sito illustra in maniera dettagliata ma snella i servizi e i prodotti offerti; permette inoltre al navigatore di mettersi in contatto con lo staff per avere informazioni commerciali e tecniche.

Dal punto di vista operativo, fin dall’inizio del progetto web, il cliente ha avuto un’idea chiara relativamente ai contenuti e alla grafica da implementare: questo ha velocizzato notevolmente lo sviluppo delle pagine e dell’intera realizzazione.

Questo articolo ha un commento

I commenti sono chiusi.

A questo progetto sono collegati i seguenti tags:
connettività | digital divide
Questo sito appartiene alle seguenti categorie: