Il Gruppo Cerruti: 30 anni nel settore dell’intermediazione finanziaria

Il Gruppo Cerruti offre prestiti a dipendenti, lavoratori autonomi, pensionati, attraverso le sei agenzie dislocate in Liguria, da oltre tre decenni: Sanremo, Imperia, Savona, Genova Bolzaneto, Genova, La Spezia, operando anche fuori dalla Liguria. Dal 2023, Gruppo Cerruti è entrato a far parte del gruppo Gruppo Bancario Mediolanum, Prexta.

Ad oggi, a partire dal 1993, con passione ed impegno, il Gruppo Cerruti è riuscito a soddisfare le esigenze e aiutato a realizzare i progetti di oltre 30.000 persone, per un valore totale di intermediazione di 50.000.000 di euro all’anno, sempre orientata a privilegiare in qualsiasi situazione i criteri del credito responsabile e della trasparenza bancaria: l’aspetto etico del proprio lavoro è un punto fondamentale per Gruppo Cerruti.

Il sito del Gruppo Cerruti:
www.gruppocerruti.com

A partire dall’homepage, che riporta la frase “La fiducia nasce da un incontro”, è possibile scoprire i diversi contenuti del sito: profilo societario, prodotti e contatti.

Una pagina è dedicata al profilo della società, nata nel 1993, con informazioni relative alla storia, alla vision e alla mission. Per dare un’idea della dimensione societaria, partita inizialmente da soli tre soci, sono stati riportati anche alcuni numeri significativi di una della più grandi realtà della Liguria in questo settore.

Il sito presenta in maniera esaustiva i differenti tipi di prestiti offerti dalla società: i prestiti personali (articolati in “Prestito Personale ONE”, “Prestito personale TOP” e “Prestito personale COMPACT”, il consolidamento dei debiti), la cessione del quinto e l’anticipo TSF (“Trattamento di Fine Rapporto”).
In tutte le pagine dei prodotti è riportato un form che offre la possibilità di mettersi in contatto con lo staff per avere informazioni o un preventivo.

Sul sito sono presenti anche 3 pagine dedicate ai contatti, alla richiesta di un preventivo generico, o alla candidatura per entrare a fare parte dello staff. Infine, sono presenti due pagine relative al trattamente di dati personali e della gestione dei cookies all’interno del sito.

La "terza" versione del sito sviluppato

Una curiosità: la prima versione sviluppata del sito per il Gruppo Cerruti era del 2008, la seconda del 2016.

Questo articolo ha 2 commenti