La Farmacia Gallo è un punto di riferimento per gli abitanti di Varazze: come recita il sito, la Farmacia Gallo è una realtà presente da sempre nella parte più antica del centro storico di Varazze, nella vivace e commerciale via L. Malocello, proprio di fronte alle case dove la tradizione vuole che S. Caterina da Siena, patrona d’Italia e di Varazze, abbia soggiornato durante uno dei suoi viaggi in Francia.
I locali della Farmacia Gallo, come quelli di molti antichi negozi del Borgo, hanno una pianta tipicamente allungata fino a raggiungere l’altro lato dell’edificio e presentano un interessante soffitto in mattoni recentemente restaurato e restituito alla vista dei nostri clienti.
Dall’aprile 2009 la titolarietà della Farmacia Gallo è stata rilevata da una dinamica società di farmacisti, la “Brema farmacie Snc”, ed affidata alla direzione del dr. Vincenzo Macchi che proprio in questi locali iniziò la sua carriera, come collaboratore neolaureato, nel 1986.
Il sito
Il sito, attraverso una quarantina di pagine, presenta lo staff, i servizi, gli orari, i prodotti e le marche offerte in farmacia.