Beatrice: storia del costume maschile

Beatrice è il progetto di Camilla Ruffini e Mariangela Amoruso, incentrato sulla storia del costume maschile.

L’attività delle due creatrici, studiose, esperte del settore e con un curriculum accademico altamente specializzato in questo ambito, si snoda fondamentalmente sui canali social (profilo Instagram e pagina Facebook), sul sito stesso www.beatricemagazine.it e nel mondo reale, attraverso l’organizzazione di conferenze a tema, frutto di collaborazioni con Associazioni culturali e realtà museali.

Nella vita reale, Camilla e Mariangela si completano e danno vita ad un progetto nel quale i testi e le illustrazioni, nella loro artigianalità e nella loro professionalità si fondono perfettamente.

Il sito di Beatrice: BeatriceMagazine.it

All’interno del sito BeatriceMagazine.it viene presentato dettagliatamente il progetto di Camilla e Mariangela. “La storia del costume sarà la tua nuova ossessione.” recita la top header. Le illustrazioni sono curate e il testo, prodotto dopo ricerche ottenute da fonti autorevoli, risulta dissacrante ed emozionante.

La ricca homepage contiene un assaggio degli approfondimenti, il cui numero è destinato ad aumentare nei prossimi mesi. Presto sarà disponibile una sezione “Libreria digitale” per l’acquisto di libri in formato elettronico. Nella home, inoltre, è presente la social wall aggiornata, da Instagram. Non mancano i contatti e la possibilità di iscriversi alla newsletter, di fresca implementazione.

L’area degli approfondimenti raccoglie numerose pagine, ciascuna dedicata a temi specifici legati al mondo della moda maschile, intesa non solo come singolo accessorio o vestito, ma descritto all’interno di una situazione culturale e storica ben delineata, allo scopo di fare rivivere al lettore l’atmosfera passata.

Una cura particolare è stata dedicata alla grafica, adoperando illustrazioni fornite dalle clienti.

Beatrice: un'immagine dal sito beatricemagazine.it

Questo articolo ha un commento

A questo progetto sono collegati i seguenti tags: