Arquata Logistic Services (ALS) ha sede ad Arquata, nella provincia di Alessandria; la società si occupa di servizi di logistica: trasporto, stoccaggio (immagazzinamento) di merce.

ALS è collegata ad On Time Consulting srl, operante a 360 gradi – da oltre trent’anni – nel mondo della logistica.

I servizi di Arquata Logistic Services

L’azienda fornisce una serie di servizi collegati: stoccaggio di merci pallettizzate, in “big bags” (grandi sacchetti di robusta plastica), alla rinfusa, distribuzione merci su tutto il territorio nazionale ed europeo, operazioni doganali con personale dedicato, procedure semplificate, servizio di VGM (Verified Gross Mass) con pesa certificata, carico su cisterne, movimentazione containers pieni e vuoti trasportati dall’industria italiana e straniera quali esportatori, importatori, vettori marittimi e terrestri, riempimento e svuotamento conteiners da terra dalla rampa di accesso ai magazzini, caricamento e scarico bilici attraverso il blocco delle ribalte centrali del corpo magazzini, campionatura, pallettizzazione, cellofanatura, manipolazione di merce alla rinfusa con benna gommata, rizzaggio, operazioni di insacco e taglio sacchi, pesatura, cleaning (lavaggio e igienizzazione) di containers, riparazione di containers con officina interna e personale dedicato, fumigazione (disinfestazione con gas biocidi, definiti “fumiganti”, per soffocare o avvelenare tutti i parassiti e i germi) containers e merci.

Caratteristiche di Arquata Logistic Services

La società è in possesso di adeguate coperture assicurative a protezione dei valori di volta in volta presenti a magazzino o a piazzale. È registrata al Ministero dello Sviluppo Economico al quale ha rilasciato idonea e regolare fidejussione come Magazzino Generale. L’attività è monitorata dalla Camera di Commercio di Alessandria per la regolarità della attività come prescritta dal Ministero; ALS è in possesso dell’autorizzazione dell’ASL come previsto da legge 183/2005. A protezione e garanzia della merce dei clienti, l’area di ALS è circondata da doppia cinta, la prima cittadina e quella interna doganale; i magazzini sono dotati di videosorveglianza e allarmi. Viene riservata particolare attenzione affinchè le procedure doganali vengano scrupolosamente seguite; ALS, in possesso dell’autorizzazione doganale, ha una fidejussione presso la Dogana per i diritti doganali e tributi dei valori introdotti.

Il sito di ALS: www.arquatalogisticservices.com

Il sito, sviluppato a cavallo della primavera e dell’estate del 2019, è sviluppato in italiano ed in inglese; illustra i diversi servizi forniti dal cliente, le aree e i capannoni a disposizione del cliente (nella zona dell’ex Interporto di Arquata), e permette di scoprire i settori merceologici e il parco macchine. Non mancano nel sito i contatti e un blog che racconta (e racconterà) le attività della società e i diversi particolari trasporti.

Lascia un commento

Questo sito appartiene alle seguenti categorie: